Stampa questa pagina
Mercoledì, 09 Maggio 2018 21:11

Gustav Line Museum Coreno Ausonio

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Gustav Line Museum Coreno Ausonio Gustav Line Museum Coreno Ausonio Associazione Linea Gustav © 2018

Il Museo della Linea Gustav Coreno Ausonio, fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale di Coreno Ausonio, che lo ha istituito, con delibera di Giunta Comunale n. 43 del 20 marzo 2018, e ne ha assegnato la progettazione, l’allestimento e la conduzione all’Associazione Linea Gustav, centro studi e ricerche storico militari, nel 74° anno della liberazione della Città, è una installazione permanente improntata sulle fasi salienti delle battaglie che portarono allo sfondamento della linea difensiva tedesca detta "Gustav", gennaio-maggio 1944.

Una riscoperta iconografia, proveniente dai maggiori archivi storici internazionali, ed una ricostruzione storiografica degli eventi, fanno da cornice a una esposizione di reperti provenienti da collezioni private, di membri e collaboratori dell’Associazione stessa, ma anche di cittadini corenesi, e quanti nel tempo vorranno contribuire alla sua crescita.

Per la predetta opera l’Associazione si pregia del patrocinio del Comune di Coreno Ausonio che ha destinato un locale, ex centro anziani, sito in Via Pozzi, oltre alla collaborazione di importanti e prestigiosi partner.  

Il museo sarà inaugurato il giorno 19 maggio 2018. Maggiori dettagli sull'iniziativa saranno pubblicati su questa pagina prossimamente.

Gustav Line Museum Coreno Ausonio
Via Pozzi s.n.c. 03040 Coreno Ausonio (FR) Italia
Cell. (+39)3490634196
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 2871 volte Ultima modifica il Giovedì, 17 Maggio 2018 22:03

Articoli correlati (da tag)